come?
Tramite le soluzioni Lindab, la ventilazione residenziale migliora la qualità dell'aria degli interni, gli standard edilizi e consente il riutilizzo del calore generato dalle persone, dagli elettrodomestici e dal riscaldamento.
Il nostro sistema di condotti Lindab Safe® è il cuore della ventilazione domestica Lindab, efficiente dal punto di vista energetico ed ermetico, viene abbinato a uno scambiatore di calore che recupera l'80% (o più) dell'aria di scarico degli ambienti interni e la trasforma in energia per l'aria di immissione. In questo modo si possono ridurre notevolmente i costi di riscaldamento. Ad esempio, un sistema di ventilazione a recupero di calore consente di risparmiare fino a 7.000 kWh all'anno per appartamento.
In breve, si tratta di controllare l'utilizzo dell’energia dell'aria all'interno dell'abitazione.
Noi lo chiamiamo Lindab Inside
-
Un sistema bilanciato di recupero del calore a doppio flusso fornisce il pieno controllo dell'aria d'immissione. È possibile risparmiare fino a 7.000 kWh/appartamento all'anno.
-
L'aria di immissione viene filtrata per evitare che polline e altre particelle nocive entrino in casa.
-
Lindab Safe®, un sistema di condotti dell'aria circolare ed ermetico, richiede meno energia e presenta una migliore gestione dell’attività. La manutenzione è semplice e immediata.
-
Il sistema di ventilazione è un investimento a lungo termine sicuro, visto che è completamente indipendente da cambiamenti nei sistemi esterni di riscaldamento.
- L'aria d'immissione viene riscaldata dallo scambiatore di calore in modo che corrisponda alla temperatura interna, creando così un ambiente gradevole e riducendo al minimo le correnti d'aria.
-
Il funzionamento del sistema di ventilazione può essere adattato alle esigenze specifiche: ridotto quando gli occupanti sono assenti o aumentato quando è presente tutta la famiglia.